Salta al contenuto Passa al footer

Modalità di iscrizione

L’Associazione è costituita da soci effettivi e soci onorari. Partecipano all’attività dell’associazione, senza essere soci, i sostenitori.

Categorie di associati

Soci effettivi

Possono far parte dell’Associazione come soci effettivi tutti i professori ordinari, straordinari, associati, i ricercatori ed equiparati (Rtd-A e Rtd-B) dei settori disciplinari L-LIN/08 – Letteratura portoghese e brasiliana in servizio presso gli atenei italiani.

Sostenitori

Si ricorda che, secondo l’art. 7 dello statuto, possono essere “sostenitori”: i docenti a contratto di insegnamenti relativi ai settori scientifico-disciplinari L-LIN/08 e L-LIN/09 in servizio presso tutti gli atenei italiani; i collaboratori ed esperti linguistici di lingua portoghese in servizio presso gli atenei italiani; i titolari di assegni di ricerca, i cultori della materia, i dottorandi e i dottori di ricerca in materie attinenti gli ambiti scientifici dell’Associazione.
I sostenitori possono essere ammessi alle attività dell’associazione su proposta del Presidente dell’Associazione, approvata dal Consiglio Direttivo

Soci onorari

Su proposta del Presidente dell’Associazione, approvata dal Consiglio Direttivo, possono essere ammessi, in qualità di soci onorari, studiosi, italiani e stranieri, che si siano particolarmente distinti in vario modo nella promozione e nella diffusione delle culture e letterature di lingua portoghese. I soci onorari sono esentati dal pagamento della quota sociale annuale, ma possono partecipare alle attività (convegni, congressi) dell’Associazione e hanno diritto di voto all’interno dell’Assemblea generale.

Quote associative

Le quote associative attualmente in vigore sono le seguenti:

  • 100 €: quota annuale per i soci effettivi
  •  0 €: quota annuale per i sostenitore

Coordinate bancarie

La quota annuale andrà versata mediante bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione:

 
Associazione Italiana di Studi Portoghesi e Brasiliani
Banca Prossima, Piazza Paolo Ferrari, 10 – 20121 Milano
IBAN: IT89O0335901600100000000445
BIC: BCITITMX
Causale: “Quota annuale AISPEB + nome e cognome dell’Associato”
 
Si prega di comunicare l’avvenuto bonifico all’indirizzo di posta elettronica di Roberto Mulinacci (tesoriere Aispeb): roberto.mulinacci@unibo.it
Done ora
soci sostenitori secondo l’art. 7 dello statuto dell’AISPEB
Soci Effettivi
professori ordinari, straordinari, associati, i ricercatori
Sostenitori
soci sostenitori secondo l’art. 7 dello statuto dell’AISPEB

AISPEB © 2024. Tutti i diritti riservati.

realizzazione ideia