Call for Papers
Convegno dottorale Prospettive di genere.Rappresentazioni, testi e linguaggi delle donne dal Medioevo alla contemporaneità, Università La Sapienza di Roma (22-24 gennaio 2025)
Le dottorande e dottorandi del Dottorato di Ricerca in Scienze del Testo dal Medioevo alla modernità: filologie medievali, paleografia, studi romanzi dell’Università La Sapienza di Roma vi invitano a partecipare al Convegno dottorale del 22-24 gennaio 2025 dal titolo Prospettive di genere. Rappresentazioni, testi e linguaggi delle donne dal Medioevo alla contemporaneità.
Il convegno promuove una discussione interdisciplinare sul tema delle prospettive di genere, mediante l’indagine delle rappresentazioni, dei testi e dei linguaggi delle donne.
La candidatura è aperta a tutti i dottorandi e i dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo entro un massimo di quattro anni.
Le proposte di comunicazione (20 minuti) potranno essere redatte in lingua italiana o inglese e dovranno essere inviate entro il 15/07/2024 all’indirizzo e-mail scienzedeltesto.sapienza@ gmail.com.
Per maggiori informazioni leggere la call completa.